Sempre più persone nel nostro studio ci richiedono un miglioramento estetico del nostro sorriso. La maggior parte delle volte si tratta di un miglioramento nel colore o di una miglioria che riguarda il perfetto allineamento dei denti.
Se nel primo caso ricorriamo ad una terapia di tipo cosmetico come è lo sbiancamento, nel secondo ci avvaliamo della terapia ortodontica di avanguardia con gli allineatori Invisalign.

Un po’ di storia…
Già nel lontano 1945 il dott. H.D. Kiesling affermò che la tecnologia moderna avrebbe generato il necessario per produrre i tipici movimenti ortodontici con una serie di “posizionatori” dentali, che sostituissero un trattamento ortodontico completo.
Il sogno è diventato realtà nel 1997 grazie ad Invisalign che, attraverso l’impiego della più alta tecnologia digitale, riesce ad allineare i denti con una serie di allineatori, chiamati anche aligner, trasparenti e personalizzati.
Oggi sono più di 4 milioni le persone che hanno già usufruito del trattamento con Invisalign!

Cos’è il trattamento Invisalign?
Il trattamento Invisalign è un metodo praticamente invisibile per allineare i denti e ottenere il sorriso che hai sempre desiderato.
Una volta effettuata la prima visita, possiamo elaborare il piano di trattamento completo utilizzando un’avanzata tecnologia di imaging digitale; in particolare l’esclusivo software ClinCheck® consente ai pazienti di visualizzare il proprio piano di trattamento dall’inizio alla fine, dalla posizione iniziale dei denti fino alla posizione finale desiderata.
In questo modo i nostri pazienti hanno la possibilità di valutare la loro terapia, il risultato e il tempo necessari per ottenerlo; solo dopo verranno realizzati una serie di allineatori trasparenti su misura, in modo da spostare i denti gradualmente.

Come agiscono e come sono fatti gli allineatori Invisalign?
Gli aligner Invisalign allineano i denti attraverso movimenti graduali e controllati; i denti si allineano secondo un sistema di forze controllato, efficace a tal punto da rispettare ogni fase del piano di trattamento Invisalign precedentemente illustrato al paziente.
Ogni aligner ha un efficacia di circa 2 settimane, terminate le quali viene sostituito con il successivo, fornito durante le visite di controllo.
Gli aligner, praticamente invisibili, sono realizzati con un materiale termoplastico resistente per uso medico, sviluppato appositamente per il trattamento Invisalign; sono realizzati su misura e si adattano perfettamente ai denti del paziente.
Gli aligner dovrebbero essere sempre indossati durante il trattamento e dovrebbero essere rimossi solo per mangiare, lavarsi i denti e passare il filo interdentale.

Quali sono i vantaggi del trattamento Invisalign?

  • Sono quasi invisibili a tal punto che molti non si accorgono che li stai utilizzando!
  • Puoi rimuoverli, e si adattano al tuo stile di vita e con le tue relazioni sociali quotidiane!
  • Puoi rimuoverli e ti permettono di mangiare e bere con tutta serenità!
  • Puoi mantenere la tua igiene orale perché lavando i denti e utilizzando tutti i dispositivi di igiene orale come sempre, senza disagi!
  • Puoi vedere il risultato virtuale ancor prima di iniziare il trattamento!
  • La durata del trattamento è, per la maggior parte delle volte, sovrapponibile a quella degli apparecchi tradizionali, (senza alcun disagio estetico, però)!
  • E’ un trattamento indolore, fatta eccezione per una sensazione di pressione nei primi due giorni dal cambio degli aligner.

Conclusioni
La terapia ortodontica con Invisalign è riconosciuta in tutto il mondo come la terapia ortodontica estetica rimovibile per eccellenza e per utilizzarla è necessaria una formazione specifica.
Per poterla offrire ai nostri pazienti abbiamo seguito e seguiamo corsi di formazione, con relativa abilitazione necessaria per l’utilizzo della tecnica.

 

Vuoi saperne di più sul trattamento e ricevere una valutazione gratuita per il tuo caso specifico?
Chiamaci al numero 06 228 8398 per prenotare la tua visita di valutazione, oppure compila il form di contatto e ti richiameremo noi.

 

Pin It on Pinterest

Condividi il post

Condividi il post con i tuoi amici sui social!